Due operai ancora dispersi sotto le rocce e un terzo, sospeso nel vuoto, che è stato portato in salvo e trasportato al pronto soccorso con un elicottero Pegaso. Incidente a Carrara, in una cava di marmo del bacino di Colonnata, a causa di una frana che ha interessato un costone. Si sono staccati dei massi che hanno trascinato giù i due operai mentre stavano lavorando sul costone. Gli uomini avrebbero fatto un volo di 30 metri cadendo insieme a detriti da centinaia di tonnellate e a una macchina tagliatrice. L'operaio sospeso nel vuoto, invece, si stava arrampicando proprio in quel momento.
Dopo il crollo hanno avuto malori anche altri cavatori, tra cui un uomo che è stato portato sotto shock al pronto soccorso delle cave di Colonnata. L'incidente è avvenuto nel bacino Gioia gestito dalla Fratelli Antonioli, una delle cave più grandi della zona. Un altro cavatore per lo shock è stato colto da malore e trasportato al pronto soccorso delle cave di Colonnata.
fonte : http://firenze.repubblica.it/
Il Collegio Provinciale IPASVI esprime solidarietà agli operai coinvolti nella tragedia accaduta nelle nostre cave e la propria vicinanza alle famiglie dei due cavatori dispersi.
Un profondo ringraziamento a tutti gli operatori che si sono prodigati per dare assistenza alle persone coinvolte.