L’attuale assetto dei sistemi di emergenza richiede all’infermiere un bagaglio di conoscenze e abilità specifiche per la mitigazione o la risoluzione di situazioni critiche in ambito adulto e pediatrico.
Il corso di formazione metterà in luce l’odierna responsabilità giuridica, etica ed intellettuale degli infermieri di area critica, nel loro agire quotidiano, aderendo a standard clinici nel rispetto delle linee guida, nell’attuazione del processo di Nursing, alla propria “competence”, e al team in cui si opera nella gestione clinica del paziente.
Gli infermieri di area critica e dell'emergenza-urgenza oggi hanno competenze specialistiche da valorizzare per la sostenibilità del sistema salute.
Dalla collaborazione del nostro Ordine con gli infemieri di area critica - emergenza-urgenza, diretti dal Consigliere referente per il Consiglio Direttivo Simone Mosti, nasce questo evento formativo - molto richiesto dai colleghi - accreditato con 5 Crediti ECM, dal titolo "EMERGENZE INTRA E EXTRA OSPEDALIERE".
Il nostro Ordine ringrazia gli infermieri che si sono resi disponibili nelle relazioni, per la loro esperienza e disponibilità che metteranno al servizio della comunità infermieristica apuana e per le competenze che garantiscono ogni giorno all'interno dei servizi sanitari del nostro territorio provinciale.
L'occasione è gradita per ri-trovarci e scambiare gli auguri di Natale dopo l'Assemblea degli Iscritti.
Iscrizione: www.opimassacarrara.it - AREA RISERVATA.
Evento gratuito, riservato a iscritti Opi Massa Carrara.