Il nostro Ordine, grazie al Prefetto e al Presidente della Provincia, sono lieti di ricordare la Giornata Internazionale degli Infermieri dedicata al valore delle professioni infermieristiche durante l'Emergenza Covid-19 e al lavoro quotidiano degli infermieri in ospedale e sul territorio a tutela della Salute dei Cittadini.
"Sono stati mesi difficili, per chi, in Italia e nel resto del mondo, svolge un lavoro così in prima linea nella dura lotta al Covid-19. Mesi che hanno purtroppo preteso un tributo di vite umane e di malattie. Anche tra i nostri professionisti. È il tempo di valorizzare gli infermieri, economicamente e professionalmente. E' necessario rivedere gli organici, la formazione, i modelli organizzativi. Occorre investire, e credere di più, nelle potenzialità del territorio e nella libera professione. Mancano infermieri e i cittadini, ogni giorno, hanno bisogno di salute. Gli infermieri sono pronti, investiamo risorse nell'assistenza per garantire esisti di cura sicuri e di qualità. Questo è il nostro messaggio alle Istituzioni per il 12 maggio" affermano il Presidente Luca Fialdini e il Consiglio Direttivo dell'Opi di Massa Carrara.
L'iniziativa è aperta agli infermieri di Massa Carrara, nel rispetto delle norme anti contagio covid-19, nel limite di 30 persone. Prenotazioni via mail: info@opimassacarrara.it