Prot. 920 / 2021
Carrara, 23 marzo 2021
A
ISCRITTI OPI MASSA CARRARA
INFERMIERI E INFERMIERI PEDIATRICI
LORO PEC
Oggetto: Convocazione Assemblea annuale degli iscritti OPI Massa Carrara anno 2021
Gentile Collega,
in ottemperanza al D.P.R. 5/4/1950 n°221 artt. 23-24 e successive modifiche e integrazioni, nonché
alle linee guida relative all’emergenza COVID-19, per le riunioni degli organi in video conferenza, e
alla legge 24/04/2020 n°27, il Consiglio Direttivo dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Massa
Carrara, ha deliberato, in data 22/03/2021, di indire l’assemblea ordinaria degli iscritti all’Albo Opi di
Massa Carrara, che avrà luogo, in prima convocazione, in via telematica, il giorno 3 aprile 2021 dalle
ore 21.30 e 22,30.
Qualora non si raggiunga il numero legale dei presenti, l’assemblea si terrà in seconda convocazione
il giorno Martedì 6 aprile 2021 dalle ore 16.30 alle ore 17,30 in via telematica
Link Zoom: vedi convocazione inviata con PEC o posta ordinaria.
Dopo l’iscrizione, riceverai una email sulla tua casella PEC di conferma con le informazioni necessarie per entrare nella riunione.
Ordine del giorno:
1. Relazione del Presidente sull’attività svolta nel 2020
2. Relazione del Presidente sulle attività in programma per il 2021
3. Acquisto nuova sede dell’Ordine
4. Relazione del Tesoriere e dei Revisori dei Conti sui bilanci
5. Approvazione Bilancio Consuntivo 2020
6. Approvazione Bilancio Preventivo 2021
Il materiale relativo sarà pubblicato sul sito dell’Ordine, qua di seguito, 5 giorni prima di quello fissato per l’Assemblea.
BILANCIO CONSUNTIVO 2020
stbilfineres - rendiconto Finanziario - residui.pdf stbilfineres - rendiconto finanziario.pdf stbilvere - situazione contabile al 31.12.2020.pdf stsitamme - situazione amministrativa.pdf stsitcassa - situazione fondi cassa.pdf
BILANCIO PREVENTIVO 2021
elenco ammortamenti.pdf preventivo economico.pdf preventivo finanziario gestionale.pdf prospetto di concordanza.pdf quadro generale riassuntivo gestione finanziaria.pdf tabella dimostrativa del risultato presunto.pdf
==========================================================================
Raccomandazioni da seguire per partecipare all’Assemblea degli Iscritti:
Il programma di videoconferenza utilizzato sarà ZOOM, idoneo a garantire la possibilità di permettere
il collegamento a tutti i componenti di diritto da browser, tramite applicazioni ufficiali per Windows,
macOS, Linux, da smartphone Android e iOS. L’accesso sarà consentito solo attraverso la tua PEC
PERSONALE che ne permette l’identificazione. Per partecipare alla riunione telematica ti basterà
seguire le seguenti istruzioni, scegliere l’opzione “Entra nella riunione”, scaricare il client della
piattaforma di videoconferenza o l’applicazione, effettuare la registrazione condizionale con i tuoi dati
di accesso, fornire l’ID e la password della riunione.
IMPORTANTE: LA PEC DEVE ESSERE ABILITATA A RICEVERE ANCHE MAIL NON PEC. CONTROLLA LA TUA CASELLA PRIMA DELL’ASSEMBLEA. INDICARE NOME, COGNOME E INDIRIZZO PEC AL MOMENTO DELL’ACCESSO/REGISTRAZIONE.
Se intendi intervenire nella discussione dovrai inviare a mezzo PEC apposita domanda di intervento con
breve indicazione dell’oggetto dell’intervento stesso due giorni prima della data fissata per
l’Assemblea. In mancanza di prenotazione non ti sarà consentito intervenire per problemi legati alla
gestione telematica dell’intervento. Analogamente a quanto sopra, è necessario tu invii
l’intenzione a partecipare all’assemblea almeno due giorni prima della convocazione, sempre
con la PEC personale, all’indirizzo massacarrara@cert.ordine-opi.it, in modo da organizzare al
meglio l’Assemblea degli Iscritti e inviarti di nuovo le credenziali di accesso.
Si richiede ai partecipanti che utilizzano il PC o telefono di essere dotati di webcam e microfono;
La votazione avverrà per appello nominale e voto palese utilizzando la modalità prevista dal sistema
informatico. Nella modalità telematica non è ammessa la partecipazione per delega.
Il giorno stabilito nell’ora fissata dal presente avviso di convocazione dell’assemblea, al momento
dell’inizio dei lavori, il Segretario dell’OPI, effettuata la verifica del collegamento di tutti i presenti,
attesta la presenza degli aventi diritto mediante verifica delle PEC di accesso, anche per la
determinazione del quorum necessario per la validità dell’Assemblea stessa.
Al termine degli interventi si passa alla votazione per appello nominale e voto palese utilizzando la
modalità prevista dal sistema informatico. In caso di temporanee disfunzioni dei collegamenti o delle
connessioni o per altra ragione che impedisca il collegamento in videoconferenza, il Segretario
sospende temporaneamente la seduta per poi riprendere la videoconferenza mediante un nuovo
appello. Sarà successivamente predisposto il verbale dell’assemblea sulla base della registrazione
effettuata dal sistema di videoconferenza individuata.
Colgo l’occasione per ricordarti che, come è stato già ampiamente comunicato mediante il sito
internet, servizio newsletter e i nostri canali istituzionali, ai sensi del D.L. n. 185/08 art. 16 c.7, è
obbligatorio per tutti i professionisti iscritti agli albi, comunicare il proprio indirizzo di posta elettronica
certificata (PEC) agli ordini di appartenenza. Il nostro Ufficio rimane a disposizione per ulteriori
informazioni all’indirizzo PEC massacarrara@cert.ordine-opi.it.
Cordiali saluti
Il Presidente
Dott. Luca Fialdini