Ordine Professioni Infermieristiche Provinciale di Massa Carrara

+ SALUTE. Ecco i prossimi appuntamenti. Ripartono le attività gratuite a cura dell'Opi di Massa Carrara in collaborazione con istituzioni e associazioni di volontariato.

+ SALUTE. Ecco i prossimi appuntamenti.

Ripartono le attività gratuite a cura dell'Opi di Massa Carrara in collaborazione con Istituzioni

e Associazioni di Volontariato

 

Lo abbiamo fatto nel 2020 e vogliamo continuare a percorrere questa strada importante per la salute dei cittadini.  Durante questa emergenza abbiamo effettuato più di 2500 test gratuiti e molte attività di prevenzione in piazza. È tempo di ripartire, insieme, per promuovere l'educazione sanitaria e la nostra professione. 

 

Ecco i prossimi appuntamenti:

DATA ORARIO  ATTIVITA' VUOI PARTECIPARE?
11 MARZO 2021 09,00 - 14,00

LUNIGIANA, BAGNONE, "LASCUOLA-SICURA". Esecuzione Test Anti-Covid ai docenti della Scuola.

Plesso Scolastico Baracchini. 

MODULO ADESIONE GIORNATE DI PREVENZIONE OPI MASSA CARRARA.pdf

13/15/16/17

MARZO 2021

ANNULLATE

IMPORTANTE. I tamponi sono differiti a maggio o comunque a data da destinarsi. Saltano dunque le date del 13, 15, 16, 17, su comunicazione del Comandante dei Vigili del Fuoco. 

08,00 - 10,00

MASSA, CASERMA DEI VIGILI DEL FUOCO. Esecuzione Tamponi Anti-Covid ai Vigili del Fuoco.

MODULO ADESIONE GIORNATE DI PREVENZIONE OPI MASSA CARRARA.pdf

 

 

La partecipazione dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Massa Carrara alla giornata “Scuola Si…Cura” promossa dalla Misericordia di Bagnone per l’esecuzione dei test anti Covid al corpo docente dell’Istituto rappresenta un ulteriore tassello all’insegna della sicurezza sanitaria da parte del nostro Ente. Com’è noto, per riuscire a limitare la diffusione del virus, è fondamentale che ogni Istituzione, associazione, comunità faccia la sua parte. In tale ottica, il Consiglio Direttivo ha deciso di aderire con orgoglio a questa iniziativa allo scopo di promuovere salute e la nostra professione nel territorio. Come diciamo da tempo, e come dimostriamo ogni giorno nei fatti, gli infermieri sono professionisti sanitari di riferimento per la comunità. Auspichiamo presto l’introduzione nelle scuole di un sanitario, laureato, competente e preparato, e per questo stiamo lavorando a livello nazionale per l’implementazione dell’infermiere scolastico: figura essenziale per garantire salute e prevenzione negli istituti scolastici, soprattutto in questo periodo di emergenza e forte preoccupazione. Un appello ai Sindaci, ai Dirigenti Scolastici e alle Associazioni di Volontariato: coinvolgete l’Ordine degli infermieri in queste attività, troverete sempre disponibilità da parte nostra. Hanno partecipato all’iniziativa le infermiere Arianna Centofanti, Monica Folegnani e Ilaria Bertazzolo con il Presidente dell’Ordine Luca Fialdini. Il rimborso delle spese della benzina/autostrada, dato dalla Misericordia, sarà devoluto su volere degli infermieri all’associazione Il Volto della Speranza Onlus, che sostiene i nostri pazienti oncologici nelle strutture della provincia. L’Ordine degli infermieri, rinnovato dopo le ultime elezioni, desidera continuare a percorrere la strada intrapresa nel 2020: vicino ai professionisti e al fianco dei cittadini. Sempre.